Francesco Santoro, classe ’53, cantautore, musicista, organizzatore di eventi, da sempre legato alla musica comincia a fare le prime esperienze già dall’età di 13 anni. Inizia a muovere i primi passi all’interno del gruppo musicale “I falchi del sud”, suonando una chitarra che aveva vinto giocando per strada a palline. A 17 anni, dopo aver vinto gare canore in campo regionale e nazionale, approda in Germania, come componente della band “The spirituals”. Tornato in Italia continua a coltivare la sua passione musicale, dando vita ad altre formazioni. Nel frattempo, nel 1980, si scopre compositore, tanto da farsi apprezzare nelle feste di piazza e locali del mezzogiorno d’Italia, col suo primo lavoro discografico dal titolo “Il tempo cancella”. Un 45 giri che attira l’attenzione del pubblico.

Un crescendo di successi accompagnati da molti consensi. I lavori discografici continuano negli anni, fino alla realizzazione dell’album , prodotto dalla Escargot Records, dal titolo “C’era una notte”, con edizione Rosso di sera. Cominciano i primi concerti con la band in tour per tutto meridione, anche come spalla di numerosi gruppi storici italiani e cantanti del calibro dei Camaleonti, Nomadi, Don Backy, Cugini di Campagna, Dik Dik, etc. Dal brano “Musica”, tratto dall’album “C’era una notte”, realizza un’intrigante e coinvolgente video, utilizzato anche come sigla del programma “Buona domenica”, condotto dal compianto Lello Orzella e da Santino D’Oro e trasmesso dall’emittente televisiva AT6.

In qualità di organizzatore di eventi si distingue negli anni 1987,’88,’89 nella realizzazione del Festival Auguri Mamma, manifestazione fucina di talenti.

Coordinatore artistico musicale del Canta che ti passa, è l’autore ed interprete della sigla della kermesse canora che dà il nome allo spettacolo.

Francesco Santoro
Album C’era una notte di Francesco Santoro 
anno di produzione 1989
C'era una notte Francesco Santoro
Amica mia

Aria

Canzone per me

C’era una notte

Cercherò

Il tempo cancella

Musica

Solo sotto il sole

mannaggia a te fsVideo su youtube Mannaggia a te Francesco Santoro  copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo:https://www.youtube.com/embed/NVzf_x1u2Yc
era meglio prima fsVideo su youtube Era Meglio prima Francesco S.
copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo: https://www.youtube.com/embed/PhDMDixgTBU
antò fà caldo fsVideo su youtube Antò fà caldo Francesco Santoro    copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo: https://www.youtube.com/embed/NtzKdOSZIKc
la ballata del gratta gratta fsVideo su youtube La ballata del gratta gratta F. S.copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo:
https://www.youtube.com/embed/g1zylfWm4-g
canta che ti passa fsVideo su youtube Canta che ti passa Francesco S.
copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo: https://www.youtube.com/embed/YfP1okx0DFc
musica fsVideo su youtube “Musica” Francesco Santoro copia il seguente link nel tuo browser per visualizzarlo:
https://www.youtube.com/embed/uqufpPn609A

logo sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *